“LA PAROLA AI NONNI” – LE PAROLE DEI NOSTRI ANZIANI – NOVEMBRE 2014

Ed eccoci con il nuovo appuntamento coi nostri nonni e vostri nonni e le loro risposte; oggi diamo la parola a Piero, Antonietta e Giuliana.

piero e antonieta

Piero,72, e Antonietta, 75, Malnate

Ass: Qual è, per voi, il senso della vita?

Piero: Il senso della vita è crescere i figli e i nipotini…è come mettere un seme e vedere la piantina crescere piano piano.

Antonietta: Il senso della vita è fare dietro ai bambini che mi hanno dato la carica per vivere tutti i giorni…

Ass: Qual è stato il momento più significativo della vostra vita?

Piero: Il giorno del matrimonio. Pensare alla mia futura famiglia mi ha dato la forza per costruirla.

Antonietta: Quando sono nate le mie figlie.

Ass: Per voi cos’è la cultura?

Piero: La ricchezza che ogni uomo dovrebbe avere. Mi spiace quando qualcuno pur avendo la possibilità, non ha la volontà di averla.

Antonietta: La cultura per me è nei libri di cucina con cui preparo da mangiare alla famiglia.

10754952_10205286193099565_1358506106_n

Giuliana, 86, Bagnacavallo

Ass: Qual è, per te, il senso della vita?

Giuliana: Il senso della vita è quello di star bene con la salute e andare avanti con gli anni che siano sempre buoni.

Ass: Qual è stato il momento più significativo della tua vita?

Giuliana: Il momento più significativo fino ad oggi è stato il giorno in cui mio figlio nel momento del bisogno mi ha aiutata.

Ass: Per te cos’è la cultura?

Giuliana: La cultura per me è stata qualcosa da assorbire da chi aveva i soldi per proseguire gli studi; io ho fatto solo fino alla seconda elementare e la cultura non ha fatto molto parte della mia vita purtroppo.

Dobbiamo purtroppo fare un appello: non arrivano più risposte né dagli anziani, né dai più giovani. Se non arriveranno, dovremo quantomeno cambiare l’appuntamento, che come potete già vedere oggi, non ha sufficienti contenuti per andare avanti. Per favore, inviateci le risposte dei vostri anziani e dei vostri bimbi! Non lasciamo questo progetto cambiare e stravolgersi!

A presto.. e restate in contatto con noi!

2 pensieri su ““LA PAROLA AI NONNI” – LE PAROLE DEI NOSTRI ANZIANI – NOVEMBRE 2014”

Rispondi

