DUE PAROLE CON.. MATILDE GADDI. ASPETTANDO LA SERATA DELL’8 OTTOBRE

Nell’attesa dell’evento di cui sarà protagonista, abbiamo contattato Matilde Gaddi, autrice di ”L’Umanità dentro le mura”, che andremo a presentare l‘8 ottobre, in Biblioteca Civica, nella nostra Macherio.

Come si sentirà Matilde in questo momento? Facciamoci due chiacchiere!

Lib: Allora, pronta per l’evento?

Matilde: Prontissima. Sono felice e vi ringrazio molto per l’invito. Seguo da tempo la vostra associazione e ammiro la vitalità delle iniziative proposte; si respira entusiasmo e questo mi piace molto.

Lib: Secondo te perché la gente seguirà l’evento?

Matilde: Perché parleremo del Vaticano, un argomento assolutamente fuori dal comune che suscita curiosità. Di questo Stato si è parlato tantissimo, ma mai nessuno lo ha presentato secondo l’ottica che propone “L’umanità dietro le mura”: un punto di vista assolutamente inedito e particolarmente interessante per le sue specificità.

Lib: Cosa puoi dirci di più di te?

Matide: Beh, io faccio parte delle curiosità di cui parlavo prima: ci sono nata! Un luogo che ha segnato la mia vita in modo indelebile, rendendomi un’assoluta rarità. Diciamo che faccio parte di una specie in via d’estinzione nel senso letterale del termine, una specie della quale pochissimi sono a conoscenza. Di questo avremo modo di parlare diffusamente nel corso dell’evento. Da 37 anni vivo a Segrate e da oltre 20 a Milano Due. Sono sposata, ho un figlio, e attualmente sono amministratore delegato di una società di servizi.

Lib: Come puoi ingolosirci sull’argomento?

Matilde: La Città del Vaticano rappresenta un mondo a parte, suggestivo, affascinante e ad alta intensità di primati, distinguo, differenze rispetto a tutti gli altri Stati del mondo. Per il lettore de “L’umanità dietro le mura” sarà come aprire uno spiraglio e scoprire cosa succede al di là delle mura Leonine, come si svolge la vita di uomini, donne e bambini, che al loro interno abitano e vivono. Limiti, privilegi, onori ed oneri di questo rarissimo status. Non solo, anche molti aneddoti di vita all’interno delle mura, tutti assolutamente inediti. Ne scoprirete delle belle!

Lib: A mercoledì allora!

E vi aspettiamo tutti, in Biblioteca Civica, via Roma 38, a Macherio , l’8 ottobre, alle ore 21! Serata da non perdere!

LiberoLibro Macherio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...