SPERARE NELLA CULTURA – 23 LUGLIO 2014

Ed eccoci a un nuovo appuntamento in Biblioteca per LiberoLibro Macherio: pubblico pronto e voglioso di intervenire, che ha sfidato la pioggia pur di presenziare all’evento.

DCIM102MEDIA
Si parte con la solita introduzione del Presidente dell’Associazione, Ivano Mingotti, che lascia poi la parola alle lettrici e al relatore Omar Gamba, membro dell’Associazione e opinionista del nostro blog, e a Marco Granito, nostro ospite per la serata con il suo ”Anime in agrodolce”.

DCIM102MEDIA
Puntuali e interessanti le letture delle nostre Roberta Vecchi e Monica Zorzi, che, dopo un siparietto comico tra Presidente e relatore,  hanno reso l’atmosfera ancora più morbida e accogliente.
Attenzione catturata completamente da Marco nella sua relazione sul suo ”Anime in agrodolce”, raccolta di otto racconti incentrati sulla nostra società attuale: inevitabile il dibattito e il confronto sui temi trattati, quali le difficoltà economiche dei nostri tempi e nel nostro Paese, la situazione della Cultura e dell’editoria in Italia.

Interessante, poi, l’incentrarsi sull’argomento del racconto breve come forma d’arte, attraverso gli esempi Carver e Benni.

DCIM102MEDIA

Dopo la chiusura del nostro Presidente, un piccolo spazio di conversazione, e poi le foto di rito, che ci permetteranno di avere stampati i nostri bei ricordi su questa serata incantevole.
Vi rimandiamo al video per una visione più approfondita dell’interessante serata.

DCIM102MEDIA
Vi invitiamo, altresì, a partecipare ancora al concorso per racconti brevi, in chiusura il 31 luglio, e la cui premiazione si terrà il 31 agosto in Corte del Cagnat, alle 17.30; e a partecipare al prossimo evento, il 6 agosto, (sempre) in Biblioteca Civica, con l’autrice Vittoria Sangiorgio e il suo ”Il treno della baracca e altri binari”

LiberoLibro Macherio

Video

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...