DUE PAROLE CON..MARCO GRANITO. ASPETTANDO LA SERA DEL 23 LUGLIO.

Nell’attesa dell’evento di cui sarà protagonista, abbiamo contattato Marco Granito, autore di ”Anime in agrodolce”, che andremo a presentare il 23 luglio, in piazza del Lavatoio – se il tempo è clemente.

Come si sentirà Marco in questo momento? Facciamoci due chiacchiere!

310488_2117949224490_1656738571_n

Lib: Allora, sei pronto per l’evento?

Marco: Prontissimo, non vedo l’ora che arrivi il 23 luglio!

Lib: Secondo te perchè la gente seguirà con interesse l’evento?

Marco: Credo sia sempre piacevole incontrare un autore che presenta un’opera perché è un evento che può dare importanti spunti di riflessione. Mi auguro di riuscirci anch’io parlando del mio libro!

Lib: Cosa puoi dirci di più di te?

Marco: Credo che il modo migliore di parlare di me sia descrivere quello che più mi piace fare: viaggiare, soprattutto in Paesi dove c’è una cultura diversa dalla nostra, leggere, in particolare gli autori americani contemporanei, e ovviamente scrivere! Inoltre sono appassionato di cinema e musica.
Svolgo la professione di avvocato in uno studio legale di Milano e ricopro il ruolo di Consigliere comunale presso il Comune di Pozzo d’Adda.

Lib: Come puoi ingolosirci sull’argomento?
Marco: La mia opera, Anime in agrodolce, è una raccolta di racconti ambientata prevalentemente nell’Italia di oggi, e affronta quindi tematiche di stretta attualità. Ma non mancano ambientazioni suggestive come l’Africa, la Parigi al tempo della Rivoluzione francese e una New York frenetica e brulicante di vita. Ho cercato di costruire storie scavando a fondo nell’animo umano, con lo scopo di far riflettere e nel contempo divertire.
La scelta del titolo “Anime in agrodolce” è legata all’idea di accostare l’opera a un’altra realtà sensoriale; il sapore agrodolce, forte e ricco di contrasti, rappresenta più di ogni altro la sensazione che le storie narrate intendono trasmettere.
Spero di avervi incuriositi, ci vediamo alla presentazione!

Lib: A mercoledì allora!

E vi aspettiamo tutti, per la prima volta in piazza del Lavatoio – se non pioverà, altrimenti la presentazione si terrà in Biblioteca Civica, via Roma 38, Macherio -, il 23 luglio, alle ore 21! Serata da non perdere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...