Una sera di frizzante poesia – 4 giugno 2014; articolo di Evandro Straccini

Mercoledì 04/06/2014 nella Sala Corsi della biblioteca di Macherio, Marco Emilio Boga, Poeta, ha presentato le sue raccolte di Poesia, “Versi di Luce” e “Giochi a Occhi Chiusi”, che, precisa l’Autore, sono anche raccolte di pensieri.
L’evento avrebbe dovuto svolgersi nell’adiacente piazza del Lavatoio, ma a causa del maltempo è stato trasferito nella citata biblioteca. Presenti fra il pubblico anche il Sindaco di Macherio, Mariarosa Redaelli, e un fotografo de “Il Cittadino”.
Lo spettacolo presentato da Boga, che lui stesso ha intitolato “La Vita Racchiusa in un Momento” è simile a un cabaret. Di persona ha diretto la serata accompagnando la lettura di numerose poesie con tematiche musicali eseguite dal trombettista Elio Curti e dal chitarrista Davide Gambi.
Dopo l’iniziale saluto al pubblico da parte di Ivano Mingotti, Presidente dell’Associazione Liberolibro Macherio, che ha organizzato l’evento patrocinato dal Comune di Macherio, Marco ha iniziato la lettura di numerose posie tratte dalle sue due raccolte: “Versi di Luce”, che rappresenta un periodo felice della sua vita, e “Giochi a Occhi Chiusi”, impegnata in tematiche leggermente più oscure.

Image
La lettura è accompagnata dalla musica, anche onomatopeica, di particolare effetto, in un percorso che si snoda in un crescendo intimo ed emozionale.

Image
Fra le tante, Marco ha letto una poesia chiedendo alla fine al pubblico quale fosse il soggetto, non avendo citato il titolo, e coinvolgendo così il pubblico che si mostra attento e partecipe.

Image
L’evento, lungo e coinvolgente, ci porta fino all’inedito finale che getta un ponte sulla prossima silloge dell’Autore.
Prima del commiato, Ivano Mingotti saluta il pubblico e dà appuntamento a mercoledì prossimo, 11 giugno, dove lo scrittore Evandro Straccini presenterà i suoi romanzi fantasy-fantascientifici imperniati nell’Universo Caos Zeidos, da lui inventato.

Evandro Straccini.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...