RETTIFICA ALL’ARTICOLO SUL 13.2.14 – Ivano Mingotti

Buongiorno a tutti. Colgo solo ora l’occasione per rettificare all’articolo uscito recentemente dalla penna del nostro ‘opinionista’ Omar.

Volevo precisare, a nome dell’associazione LiberoLibro Macherio, che l’articolo caricato sul sito e sul blog è appunto a firma di Omar Gamba, nostro membro, e riporta la sua visione particolare della serata, non quella dell’intera associazione (com’è chiaro).

Confermo (forse non si comprende bene dall’articolo) che l’intervista era verso di noi, attraverso il giornalista de Il Paese.

A mio parere l’imputazione dell’aver snobbato l’evento era solo verso i Giornale di Carate e Cittadino, non verso Il Paese (a quanto ricordo).

Riaffermo, come fatto in quella serata, che non abbiamo nulla da ‘rimproverare’ alle autorità e alle istituzioni, anzi, siamo più che contenti, riconoscenti e soddisfatti per quanto ci hanno dato, come ho più volte ripetuto durante la serata.

Vi è, fuor di dubbio, un problema legato ai tempi burocratici e la frustrazione del non vedere subito approvate determinate iniziative, nonché una carenza di comunicazione da imputare all’assessore alla cultura, certamente, ma non pretendiamo certo niente, essendo appena nati, anzi, siamo più che riconoscenti per le facilitazioni che ci sono state date e l’aiuto e il supporto ricevuto sempre.

Il signor Casiraghi, inoltre, voglio affermare, ha più volte evitato, quando si è posto o è stato proposto, l’argomento istituzioni, ascoltando la frustrazione del gruppo, ma non alimentando né accogliendo polemiche (che non ci sono state) o dibattiti.

Voglio ribadire la mia soddisfazione sull’operato delle istituzioni, più volte ribadito in serata, nonché la mia personale simpatia verso il nostro Sindaco, che ci ha permesso di nascere, crescere e costituirci.

Ribadisco altresì i miei dubbi sull’operato dell’assessore alla cultura, certamente, e non lo nego.

Dico questo con totale fiducia verso l’operato di Omar, che ha scritto la sua opinione e le sue sensazioni sulla serata, in buona fede e senza voler né infastidire né offendere qualcuno, e men che meno senza voler scatenare polemiche.

 

Il Presidente dell’Associazione LiberoLibro Macherio

Ivano Mingotti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...